LA CANTINA

LA CANTINA

CASOLI IN SORSI

Ci troviamo in una meravigliosa dimora storica settecentesca, un elegante e antico palazzo, un tempo appartenuto alla famiglia Iorio. Una residenza antica, preservata dai danni del terremoto, e che ha fatto subito breccia nel cuore del nostro ingegnere Luigi Casoli. Pochi sguardi intensi al Palazzo ed è stato amore a prima vista. Una scintilla emotiva ha spinto la famiglia ad acquistarlo ed a farlo restaurare per trasformarlo in una incantevole location adibita ad eventi.

La struttura è speciale ed ha un’anima tutta sua. Essa si edifica su un’architettura unica, ricca di dettagli elaborati e ambienti spaziosi che, con passione e tanta dedizione, allestiamo per ospitare matrimoni, conferenze, convention aziendali, compleanni e altri lieti eventi.

UNA STORIA DI VIGNE E VINO

UNA STORIA DI VIGNE E VINO

I nostri vigneti rappresentano il cuore della nostra azienda, in cui la passione per la viticoltura si fonde con la qualità delle nostre uve per creare vini unici e inimitabili. Siamo immersi in un paesaggio mozzafiato, oltre 13 ettari di superficie vitata, nella quale i nostri vigneti esprimono al meglio la loro personalità in ogni bottiglia di vino. I filari di viti che si estendono sulle colline sono come un abbraccio della natura, un’arte che si mescola alla terra e al sole per creare una bellezza ineguagliabile. Essi, si estendono su una vasta superficie e ogni vite è curata con la massima attenzione al dettaglio per preservarne l’unicità ma soprattutto la qualità.
Siamo molto attenti a quello che facciamo oggi perché siamo consapevoli che si rifletterà su ciò che sarà il nostro domani: l’ambiente non è qualcosa di separato da noi, ma siamo parte di esso e dobbiamo proteggerlo.

E’ per questo che i nostri vigneti sono coltivati e tenuti in regime di agricoltura integrata: modello che privilegia l’uso di mezzi tecnico-agronomici quanto più naturali possibili, promuovendo la sostituzione delle sostanze chimiche e assicurando così una maggiore sostenibilità della produzione agricola.

Su questi presupposti, pertanto, si fonda e si basa la nostra azienda vinicola che nasce dal rispetto per il territorio e dalla passione per la viticoltura. In vigna, la vendemmia e tutte le operazioni agronomiche di potatura, cimatura e legatura sono eseguite manualmente, come prescritto dai rigorosi disciplinari di produzione delle DOCG (Greco di Tufo, Fiano di Avellino e Taurasi).